Si utilizzano per la preparazione del pavimento, asportandone asperità e dislivelli. Una buona sgrossatura è fondamentale per velocizzare le fasi successive del lavoro. Normalmente si utilizzano due grane metalliche: la prima per la sgrossatura propriamente detta, la seconda per eliminare le righe della prima e preparare il pavimento alla levigatura.
SERIE SC Diamanti metallici caratterizzati da ottima taglienza e lunga durata, garantiscono alta qualità dei risultati, preparando la superficie per il successivo utilizzo dei diamanti resinoidi.
SC – GIALLO Serie perfetta per la sgrossatura ad acqua delle superfici in marmo, è disponibile a partire dalla grana 40 sino alla 120; disponibili nella forma ad anello/disco e nei diametri 100/120/140/170/200/223mm, gli utensili possono essere personalizzati con numero di settori a richiesta del cliente.
SC – VERDE Serie indicata per la sgrossatura ad acqua delle superfici in granito, è disponibile nelle grane 40 -70 – 120 e nei diametri 100/120/140/170/200/223mm nella forma ad anello/disco. Gli utensili si possono personalizzare con numero di settori a richiesta del cliente.
SC – BIANCO Serie studiata per la sgrossatura ad acqua e a secco del cemento e del terrazzo. Gli utensili sono disponibili nelle grane 16 – 40 - 70 -120 e nei diametri 100/120/140/170/200/223mm nella forma ad anello/disco. Possono essere personalizzati con numero di settori a richiesta del cliente.
SC PRISMATICO Serie di “virgole” diamantate per sgrossatura, caratterizzate da ottima capacità di spianatura di tutte le superfici. Le grane disponibili sono 16/30/40/70/120 e gli utensili vengono forniti con un diverso numero di settori a seconda delle esigenze.
SERIE RR Diamanti metallici di altissima qualità la cui caratteristica principale è la lunghissima durata. I settori possono essere forniti nella forma anello/disco in tutti i diametri o in forma prismatica.
RR - GIALLO Diamante caratterizzato da grana grossa, specifico per la sgrossatura del marmo, in presenza di asperità pronunciate.
RR AZZURRO Grana molto fine, 400-600: il levigatore esperto può utilizzarlo al posto dei resinoidi perché ottiene lo stesso risultato ma con consumi molto più bassi.
SERIE DG – placchette indicate per lavori estremamente impegnativi.
DG
Utilizzabili su tutte le macchine con satelliti a partire dal diametro 140mm, sono altamente performanti e disponibili per le diverse superfici nelle grane 20/30/40/60/120/165.
BOCCIARDE - La bocciardatura viene effettuata su pietra naturale e calcestruzzo per ottenere un effetto antiscivolo o per preparare il pavimento all’anticatura.
La qualità delle nostre bocciarde e il sistema di lavoro delle levigatrici Menghini & Bonfanti garantisce una bocciardatura omogenea sull’intera superficie.
Si applicano sulle levigatrici satellitari (dove le rotazione incrociate e i diversi rapporti di trasmissione ottimizzano l’azione dell’utensile) sia sulle macchine tradizionali nelle diverse misure dei piatti. Sono disponibili, a richiesta, in tutte le dimensioni.